domenica 1 maggio 2011

WEDDING CAKE

Ora è di moda chiamarla Wedding cake, ma è piu comunemente conosciuta come  torta nuziale! nel tempo questo fantastico elemento,immancabile,ha assunto delle forme a dir poco artistiche! sicuramente uno stile tutto made in U.S.A....
A New York c'è la famossissima Carlo's bakery ( tipo pasticceria) del pasticcere italo-americano Buddy, ormai divenuto famoso grazie ad un reality in onda su sky dedicato proprio alle sue fantasmagoriche torte! ( ma alle volte mi viene difficile credere che siano anche buone!).
Anche in Italia è impazzata la moda della super wedding cake americana, e devo dire che anche noi possiamo vantare di cake designer molto molto bravi!
Posso farvi qualche nome ad esempio a Roma c'è Sweety Rome, specializzato nelle wedding cakes dall' inconfondibile stile americano, vi dico pure una curiosità su questo posto!, il famoso buddy ,sopra citato, ha deciso di ambientare una delle puntate girate a Roma proprio in questa pasticceria, insomma se l'ha scelta lui!...
Un'altro nome che ho il piacere di proporvi è quello della cake designer Letizia Grella! che tra l'altro ha da poco pubblicato il suo libro, anche lei si trova a Roma, ed è davvero bravissima! e le sue torte non sono solo belle ma soprattutto buone!!
Oltre alla wedding cake grande , ne esiste anche la versione mini...ossia le mini weddingcake , di solito utilizzate o come segna posto oppure al posto delle più classiche bomboniere!! che io trovo davvero adorabili..!!
Chiaramente queste torte possono essere super personalizzate in base all'esigenza degli sposi e alla grandezza necessaria a sfamare tutti gli invitati.. e chiaramente piu lavorata è, più personalizzata è,  più grande è, e maggiore sarà il suo costo!!! Queste torte sono dei veri capolavori! e vanno prenotate con largo anticipo almeno 4 settimane prima! anche perchè per realizzarle possono servire anche 4 giorni!Se volete anche voi una super Wedding Cake americana , ma non avete moltissimi soldi potete fare in questo modo...

  1.  potete farvi realizzare solo l'esterno ...ossia invece che una torta vera avrete una torta di presentazione finta,  basta comprare delle basi in polistirolo e poi far decorare il tutto  dalla vostra cake designer ( è esattamente lo stesso metodo che utilizzano per presentare le loro torte nel negozio!! mica le possono buttare in continuazione)e poi farete servire un'altra torta fatta dal vostro pasticciere di fiducia che però non sia super costosa come quella.
  2. oppure utilizzando lo stesso principio potete fare metà o solo la base della torta di pan di spagna per il taglio ,e il resto rimane tutto di polistirolo... il risparmio è assicurato!!
  3.  Ma se volete potete anche provare a farla da voi!! esistono tantissimi libri, video tutorial, corsi che potete seguire, e basta veramente un pò di abilità e il risultato è assicurato! 
  4. Ci sono delle vere appassionate del genere che realizzano queste torte nelle loro case con grande passione e amore! basta cercare in Internet ed è davvero facile trovarle e sicuramente il prezzo sarà più contenuto che in una famosa pasticceria......

Nessun commento:

Posta un commento