martedì 3 maggio 2011

NOZZE DA FAVOLA? NO, IL 40 % PREFERISCE QUELLE LOW COST


Nozze da favola? In tempi di crisi meglio quelle low cost. È quanto rivela una indagine di Pianetadonna: il 40% delle donne punta al matrimonio dal budget contenuto. Anche se al Sud, la tradizione del matrimonio da sogno tiene ancora.
In Italia, intanto, non si rinuncia al matrimonio purché sia low cost. Pianetadonna ha sondato gli umori delle sposine. Alla domanda "Sogni il matrimonio da favola?" solo il 34% ha risposto di si', mentre, a sorpresa, il 66% delle circa 1.000 utenti che hanno partecipato all'inchiesta ha risposto di preferire spendere i soldi in altro. 

Alla domanda diretta "Quanto sei pronta a spendere?" lo stesso campione afferma per il 40% di preferire nozze low cost cercando di rimanere sotto il tetto dei 5.000 euro. Un altro 37%ádichiara di non superare i 10mila euro e il 12%ádi tenersi entro i 15mila. Solo l'11% si dichiara pronto a tutto per il grande evento, non badando a spese con un budget che supera i 15.000 euro. Ginevra Barbi, wedding planner dell'agenzia milanese "I Fiori di Barbi", conferma il trend dell'indagine di Pianetadonna: "Se prima 30.000 euro per un matrimonio erano la media, oggi è possibile organizzare, soprattutto al Nord Italia, un matrimonio con soli 5.000 Euro completo di location, ricevimento, musica di accompagnamento e discoteca, servizio fotografico, bouquet.


Diversa la situazione al Sud. I matrimoni da favola oggi sono molto pochi e si fanno lì, dove è tradizione intrattenere gli ospiti per tante ore".

Nessun commento:

Posta un commento